Fidesmo Pay è un servizio di pagamento che consente di pagare senza contatto e in modo comodo e sicuro con numerosi «wearable» quali orologi, braccialetti o portachiavi.
Tutte le carte di credito Cembra sono compatibili con Fidesmo Pay!
Fidesmo collabora con MONDAINE PayChip® per offrire una modalità di pagamento senza contatto all’insegna dell’eleganza, della sostenibilità e della comodità.
Pagamenti senza contatto con gli orologi MONDAINE PayChip®
Grazie al piccolo «PayChip» integrato nell’orologio, gli orologi MONDAINE PayChip diventano in un attimo un mezzo di pagamento senza contatto rapido e sicuro. Il MONDAINE PayChip con la funzione Fidesmo Pay va semplicemente inserito nella stretta fessura del bracciale del tuo orologio MONDAINE PayChip. Qui rimane fisso, al sicuro e invisibile, trasformando il tuo iconico orologio MONDAINE in un facile mezzo di pagamento.
Se lo desideri, potrai impiegare il cinturino MONDAINE fornito gratuitamente in dotazione per utilizzare la funzione di pagamento anche con qualsiasi altro orologio.
Il pagamento con MONDAINE PayChip non è solo facile ed elegante, ma anche sicuro. I dati della tua carta di credito, infatti, sono protetti e non vengono salvati o inoltrati. Tramite l’app il chip può essere disattivato in qualsiasi momento, qualora fosse necessario.
Acquistare e attivare l’orologio MONDAINE PayChip®
-
Ordina il tuo orologio MONDAINE PayChip nello shop MONDAINE Svizzera
-
Nel processo di check-out, imposta la carta di credito che intendi abbinare in sicurezza al MONDAINE PayChip come mezzo di pagamento.
-
Una volta ricevuto il tuo nuovo orologio MONDAINE PayChip, carica l’app «Fidesmo» (Android o iOS) sul tuo smartphone.
-
Attiva il tuo PayChip nell’app Fidesmo e paga subito con il tuo MONDAINE PayChip, senza contatto e in modo sicuro.
Acquistare e attivare l’orologio MONDAINE PayChip®
PayChip e Fidesmo Pay sono sicuri? expand_more
Sì, i tuoi dati non saranno mai trasmessi a Fidesmo in modo completo, ma solo come riferimento e in forma codificata, e serviranno a identificare la tua carta nel processo di pagamento. Saranno applicati gli stessi meccanismi di sicurezza utilizzati nei pagamenti con la carta di credito vera e propria.
Cos’è un MONDAINE PayChip? expand_more
Un PayChip è un piccolo chip per carta di credito che può essere collegato a qualsiasi carta di credito. Il chip stesso non contiene dati della carta ed è collegato alla carta di credito in modo cifrato tramite un cosiddetto «token».
Quali carte di credito funzionano con PayChip? expand_more
Tutte le carte di credito offerte da Cembra possono essere utilizzate anche con il PayChip: Cembra Mastercard, Cumulus-Mastercard, TCS Mastercard, Confo’Card Mastercard, Fnac Mastercard, Lipo Mastercard e l’IKEA Family Credit Card.
Come attivo il mio PayChip? expand_more
Tramite il codice QR fornito insieme all’orologio accedi al Google Play o Apple App Store per scaricare l’app di Fidesmo per il tuo smartphone. Tramite l’app potrai attivare il PayChip e anche disattivarlo temporaneamente, qualora fosse necessario.
Cosa devo fare se perdo il mio orologio o il PayChip? expand_more
Disattiva subito il PayChip nell’app Fidesmo tramite «Funzione di pagamento in stand by», oppure chiama Cembra al numero +41 (0)44 439 40 20. Se ritrovi l’orologio o il PayChip, questo può essere riattivato. Un PayChip disattivato non influisce sulla tua carta di credito: potrai continuare ad utilizzarla come di consueto.
Come posso eliminare il collegamento tra la carta di credito e il mio PayChip? expand_more
Puoi utilizzare l’app Fidesmo oppure il «Portale self service» di Fidesmo per eliminare il collegamento con la carta di credito.
Il mio PayChip viene bloccato se blocco la mia carta di credito normale? expand_more
Sì, in questo caso per motivi di sicurezza viene bloccato anche il PayChip.
Quando utilizzo PayChip, i dati sui miei acquisti vengono trasmessi a Fidesmo o Mondaine? expand_more
No. Fidesmo e Mondaine non vedono quando, dove o per cosa sono stati effettuati pagamenti con PayChip.
Quando effettuo il pagamento devo utilizzare il mio PIN? expand_more
Ogni Paese stabilisce un importo al di sopra del quale la procedura di pagamento deve essere autorizzata con l’immissione del tuo PIN. Per il PayChip si applica lo stesso limite di quello della normale carta di credito e anche il PIN è lo stesso. In Svizzera vale attualmente un importo limite di CHF 80, per importi superiori deve essere immesso il PIN della tua carta di credito.
Come posso verificare le mie ultime transazioni? expand_more
Proprio come per la tua carta di credito normale, anche le tue transazioni con PayChip possono essere consultate nell’app eService o nel conteggio mensile.