Commissioni
In caso di acquisti effettuati con la TCS Travel Mastercard Gold, beneficio di un bonus sul volume di spesa. Come funziona esattamente? expand_more
In quanto titolari di una TCS Travel Mastercard Gold, per ogni* acquisto beneficiate di un vantaggioso bonus sul volume di spesa dell'1%. Il bonus è indicato di volta in volta sull'ultimo rendiconto della carta di credito e detratto dall'importo fatturato sul rendiconto successivo. *Dal bonus sul volume di spesa sono esclusi i fatturati per i prelievi e le transazioni in contanti, le transazioni equivalenti alle operazioni in contanti (incluse le transazioni per il commercio di titoli e valute), commissioni e tassi d’interesse, giochi d’azzardo e servizi simili al gioco d’azzardo (scommesse, poker, ecc.).
Con la TCS Mastercard godo di uno sconto di 4–5 centesimi per tutte le transazioni con BP e Tamoil e 2-3 centesimi da Ruedi Rüssel e Miniprix. Come funziona? expand_more
In quanto titolare di una TCS Mastercard vi viene riconosciuto uno sconto di 4–5 centesimi su rifornimenti di carburante e acquisti da BP e Tamoil e 2-3 centesimi da Ruedi Rüssel e Miniprix in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.
Conversione di valute estere? expand_more
In caso di utilizzo della carta in valute estere, il titolare accetta un supplemento per l’operazione sull’importo totale convertito in franchi svizzeri, nonché il tasso di conversione adottato dall’emittente il giorno dell’elaborazione della transazione internazionale. L'ammontare del supplemento per l'operazione è riportato sul tariffario in vigore. La Cembra Money Bank adotta un proprio tasso di conversione, che viene indicato in fattura.
Cosa succede se entro il termine previsto non effettuo alcun pagamento o ne effettuo uno inferiore all'importo minimo indicato in fattura? expand_more
Ricevete un sollecito soggetto a commissione. Inoltre vi vengono addebitati interessi di mora.
Perché TCS collabora con Cembra? expand_more
La Cembra Money Bank è una banca svizzera con esperienza e offre, accanto ad altri prodotti, anche carte di credito. La pluriennale collaborazione relativa alla TCS Mastercard ha dato buoni risultati per i nostri clienti comuni.
Cosa s’intende per supplemento sulle spese di elaborazione dell’1.5% nelle transazioni estere? expand_more
Un supplemento sulle spese di elaborazione dell’1.5% vi viene addebitato sull’importo complessivo convertito per le transazioni in valuta estera eseguite all’estero - escluso Liechtenstein (o nelle transazioni in CHF all’estero). Questo vale anche per le transazioni operate su siti web esteri.
Durante gli acquisti in Internet, come cliente come posso riconoscere dove ha sede il rivenditore? expand_more
I fornitori in Internet spesso danno l’impressione di essere fornitori svizzeri (p.e. dominio con “.ch”, prezzi in CHF). La sigla editoriale o le Condizioni generali del fornitore forniscono informazioni sulla sede aziendale e possono essere verificate tramite la piattaforma online del rispettivo rivenditore.
Cos’è una transazione estera in CHF? expand_more
Tutte le transazioni eseguite in franchi svizzeri con una carta di credito svizzera presso un punto di accettazione estero sono considerate transazioni estere in franchi svizzeri. Non si tratta né di una transazione con una conversione diretta della valuta in franchi svizzeri nel rispettivo luogo di acquisto, né di una transazione in franchi svizzeri su un sito web estero (acquisti in Internet o tramite app).
Che cosa significa la tassa sulle transazioni relative a lotto, scommesse e casinò? expand_more
Sull’importo totale di transazioni relative a lotto, scommesse e casinò viene calcolato un supplemento di elaborazione del 3,75%. Questo supplemento vale anche per transazioni effettuate su siti internet di lotteria, scommesse e casinò, sia nazionali che esteri. Per le società svizzere di lotteria Swisslos e Loterie Romande non viene applicato alcun supplemento.
Prelevamento di contanti
Dove posso prelevare contanti gratuitamente con la TCS Travel Mastercard Gold? expand_more
Potete prelevare denaro contante gratuitamente in qualsiasi bancomat all'estero che accetti carte Mastercard. Restano salve eventuali commissioni di banche straniere o di operatori bancomat.
Ogni quanto posso effettuare prelevamenti gratuiti in contanti all'estero? expand_more
I prelevamenti di contanti non hanno limitazioni, fintantoché sono disponibili scorte sufficienti di denaro e non si è esaurito il limite giornaliero o di transazioni in contanti.
(Osservazione a margine se necessario: e non effettuate più di 8 prelevamenti di contanti al bancomat al giorno -> succede di rado). Restano salve eventuali commissioni di banche straniere o di operatori bancomat.
È sempre possibile prelevare contanti? expand_more
Il prelevamento di contanti è sempre possibile se sono disponibili sufficienti scorte di denaro e non avete esaurito il limite giornaliero o di transazioni in contanti.
LSV
La Cembra Money Bank offre un sistema di addebito diretto (LSV) per le carte di credito TCS Mastercard? expand_more
Sì, i titolari di carte di credito TCS Mastercard della Cembra Money Bank possono saldare le loro fatture tramite addebito diretto (LSV). L'intero importo fatturato viene addebitato direttamente sul conto corrente bancario o postale indicato dal titolare della carta.
Posso annullare un addebito LSV effettuato sul mio conto? expand_more
I titolari di carta di credito hanno 30 giorni di tempo per annullare l'addebito sul conto. Per ogni addebito sul conto rifiutato dalla banca o dalla posta e per ogni obiezione infondata, la Cembra Money Bank applica una commissione di lavorazione di CHF 30.-. Se l'addebito automatico sul conto viene rifiutato per tre volte di seguito, l'ordine LSV viene disdetto dalla Cembra Money Bank e al titolare della carta viene recapitata una polizza di versamento.
Questa commissione può essere evitata? expand_more
Sì, la commissione può essere evitata comunicandoci per tempo eventuali modifiche del vostro recapito postale o delle coordinate bancarie. Inoltre vi chiediamo di assicurarvi che il conto da addebitare presenti una copertura sufficiente.
A quanto ammonta la commissione applicata dalla concorrenza? expand_more
In linea di principio non ci esprimiamo sui prodotti dei nostri concorrenti.
Sicurezza
Per l'impiego della mia carta di credito TCS Mastercard mi serve un PIN? expand_more
Il vostro codice PIN personale vi consente di utilizzare la carta di credito dove l'identificazione e il pagamento sono effettuati mediante immissione del PIN (ad es. filiali Migros, sedi TCS, stazioni di servizio o per prelevamenti di contanti al bancomat). In questi casi l'immissione del PIN sostituisce la firma. Che una transazione debba essere eseguita mediante firma o immissione del PIN è stabilito dal contratto di convenzione Mastercard. Il codice PIN vi viene inviato separatamente tramite posta. Il codice PIN può essere modificato in qualsiasi momento presso ogni bancomat/postomat in Svizzera.
Cosa succede se inserisco il codice PIN sbagliato? expand_more
Avete a disposizione tre tentativi per inserire il codice PIN giusto. Dopo la terza immissione errata la carta viene bloccata. In questo caso rivolgetevi al nostro servizio clienti (telefono numero 044 439 40 38 ) in modo che possiamo aiutarvi a riattivare o sostituire la vostra carta.
Cosa succede se dimentico il mio codice PIN? expand_more
Se dimenticate il vostro codice PIN, ne potete richiedere uno nuovo telefonando al numero 044 439 40 38 oppure ordinandolo direttamente tramite eService. Vi sarà addebitata una commissione di CHF 20.-.
Il PIN delle carte di credito Cembra Money Bank protegge dai furti in Internet? expand_more
Il PIN garantisce la massima sicurezza al momento dell'autorizzazione di transazioni con le carte effettuate tramite un lettore di carte (ad es. in locali di vendita), ma non protegge dall'utilizzo abusivo in Internet.
In Internet è richiesto che il titolare della carta digiti il cosiddetto codice CVC. Questo codice è il numero a tre cifre riportato sul retro della carta (nel campo della firma). Con quest'ulteriore protezione si garantisce che chi acquista online abbia visto la carta in questione almeno una volta.
Per aumentare il livello di sicurezza per le transazioni in Internet, sempre più rivenditori online richiedono l'inserimento di un "Mastercard® SecureCode™" personale che, grazie a uno standard di sicurezza riconosciuto a livello internazionale, vi protegge ancora meglio da tentativi di frode durante lo shopping online. Per maggiori informazioni leggete qui.
Cosa devo fare se ho il sospetto che la mia carta di credito TCS Mastercard sia stata utilizzata abusivamente? expand_more
Rivolgetevi subito al servizio attivo 24 ore su 24 (telefono numero 044 439 40 38 ) e spiegate il vostro sospetto. Potete far bloccare la carta immediatamente.
Cosa devo fare in caso di smarrimento o furto della mia TCS Mastercard? expand_more
In caso di smarrimento o furto la carta deve essere bloccata immediatamente telefonando al numero 044 439 40 38 . Il servizio è a disposizione 24 ore su 24 365 giorni l'anno. Se vi trovate all'estero, chiamateci al numero 044 439 40 38 . È consigliabile conservare il numero di telefono di questo servizio, che trovate comunque sul retro della carta di credito, in un luogo separato o memorizzarlo direttamente sul telefono cellulare. Per la carta sostitutiva addebitiamo una commissione di CHF 20.-.
Chi risponde in caso di frode commessa con la mia carta di credito? expand_more
Se il titolare della carta ha osservato tutti gli obblighi di diligenza, è la banca a rispondere dell'utilizzo abusivo della carta da parte di terzi.
Suggerimenti di sicurezza per l'uso della carta di credito in Internet expand_more
Non comunicate MAI i dati della vostra carta di credito (numero della carta, data di scadenza, CVC, codice PIN, SecureCode) a scopo d'informazione. Nemmeno se vi assicurano che la carta non sarà addebitata.
Accertatevi che le transazioni in Internet siano eseguite esclusivamente tramite una connessione protetta (ad es. SSL). Controllate perciò sempre che nella barra di stato sia presente il simbolo di un lucchetto (a conferma di una connessione protetta) e che all'inizio dell'URL ci sia scritto "https".
Nel fare acquisti verificate sempre le condizioni di contratto del rivenditore, prima di digitare i dati della vostra carta di credito e di concludere l'ordine.
Pagate con la carta di credito solo in caso di transazioni con operatori seri. Costituiscono indizi di serietà la disponibilità di informazioni trasparenti sulla cifratura dei dati, recapito, indirizzo e-mail, numero di telefono dell'azienda e condizioni generali di contratto. Stampate l'ordine o la homepage del rivenditore o annotatevi l'URL. Conservate tutta la documentazione.
Non effettuate ordini con la carta di credito tramite computer pubblici (ad es. Internet café). I dati potrebbero finire nella cache ed essere letti dal visitatore successivo.
Le carte di credito TCS Mastercard della Cembra Money Bank sono sicure? expand_more
Le carte di credito della Cembra Money Bank utilizzano chip di ultima generazione e offrono massima protezione contro l'utilizzo abusivo. Con questa tecnologia potete identificarvi tramite codice PIN per autorizzare la transazione. Il PIN sostituisce la vostra firma già in molti terminali di pagamento. Vi sono terminali di pagamento nei quali il pagamento viene confermato ancora solo con la firma o dove oltre al PIN si deve firmare la ricevuta.
Qual è il vantaggio del Mastercard SecureCode? expand_more
Negli acquisti effettuati in Internet in shop online aderenti al servizio Mastercard SecureCode, compare una finestra con il logo della Cembra Money Bank e del Mastercard SecureCode, che richiede un'ulteriore autenticazione della transazione. In questo modo si riduce la possibilità di un utilizzo abusivo della carta da parte di soggetti terzi non autorizzati.
Cos'è il Mastercard Secure Code? expand_more
Il Mastercard SecureCode è uno standard di sicurezza riconosciuto a livello internazionale per i pagamenti con carta di credito in Internet ed è offerto da un numero crescente di shop online. Questo servizio vi protegge ancora meglio da possibili frodi.
Come funziona il Mastercard SecureCode? expand_more
Prima di confermare il vostro pagamento online, dovete inserire in aggiunta il vostro SecureCode™ personale. Questo SecureCode non deve essere trasmesso ad altri e serve per l'autenticazione, analogamente al codice PIN utilizzato nei bancomat. Il Mastercard SecureCode è utilizzato per tutte le carte della Cembra Money Bank.
Come posso registrarmi al MasterCard SecureCode? expand_more
La registrazione avviene tramite domande di sicurezza.
Commissione per la fattura mensile in forma cartacea
Cosa devo fare se su una fattura mensile nell'eService noto transazioni che non ho fatto? expand_more
Rivolgetevi subito al servizio attivo 24 ore su 24 (telefono numero 044 439 40 38 ) e spiegate il vostro sospetto. Potete far bloccare la carta immediatamente.
Qual è il termine di pagamento? expand_more
Il termine di pagamento è di 20 giorni dalla data della fattura. Si precisa che entro tale termine il pagamento deve pervenire alla Cembra Money Bank. Predisponete pertanto il pagamento per tempo, in modo che l'importo ci pervenga nei termini previsti.
Come vengono calcolati gli interessi in misura dell'13.95%? expand_more
Se volete avvalervi della possibilità di effettuare pagamenti parziali, gli interessi annui sono calcolati a decorrere dalla data di ciascuna transazione e riportati separatamente nella successiva fattura mensile.
Cosa succede se entro il termine previsto non effettuo alcun pagamento o ne effettuo uno inferiore all'importo minimo indicato in fattura? expand_more
Ricevete un sollecito soggetto a commissione. Inoltre vi vengono addebitati interessi di mora.
Che alternative ho per ricevere gratuitamente la fattura? expand_more
Nel vostro "eService" potete attivare in qualsiasi momento l'opzione per il ricevimento della fattura elettronica. In questo modo riceverete un'e-mail non appena la fattura sarà disponibile. Potete facilmente visualizzarla online o salvarla sul vostro computer. Avrete così una panoramica delle fatture anche senza riceverle in formato cartaceo.
Assicurazione
Come funziona la copertura assicurativa ininterrotta per libretto ETI, protezione giuridica Assista e il rinnovo automatico dell'associazione a TCS? expand_more
Ricevete come sempre la fattura di rinnovo dal TCS per posta con l'avvertenza che l'importo dovuto sarà addebitato sulla TCS Mastercard. Dal ricevimento di tale fattura avete 20 giorni di tempo per comunicare a TCS eventuali richieste di variazione. Una volta trascorso questo termine, l'importo per (ad esempio) l'associazione al TCS, il libretto ETI o la protezione giuridica Assista viene addebitato sul conto della carta di credito e riportato nella successiva fattura.
Perché sul retro della carta di credito è riportato un codice IBAN? expand_more
Per poter fornire quanto più rapidamente possibile denaro a un titolare di carta di credito in caso di emergenza (ricovero ospedaliero, spese mediche, ecc.), è possibile eseguire direttamente un bonifico veloce del denaro mediante l'IBAN riportato sul retro della carta di credito. In questo modo anche persone terze possono versare denaro sulle carte TCS Mastercard.
Assicurazione
Quante carte supplementari è possibile ricevere per ogni conto TCS Mastercard? E le persone devono vivere nella stessa economia domestica? expand_more
Per ciascun conto o carta principale TCS Mastercard è possibile ricevere al massimo tre carte supplementari. La persona che richiede una carta supplementare deve vivere nella stessa economia domestica e aver compiuto 16 anni.
Cos'è un partner plusvalore? expand_more
Un partner plusvalore è un partner selezionato di TCS che vi riconosce un vantaggio o delle agevolazioni in qualità di soci TCS e titolari di TCS Mastercard.
Dove trovo tutte le informazioni sui partner plusvalore? expand_more
Per un elenco dei partner plusvalore e dei vari vantaggi e agevolazioni consultate il sito www.tcs.ch .