Posso modificare la data della fattura? expand_more
Ai titolari di una carta, che desiderano modificare la data della fattura a loro assegnata, Cembra Money Bank offre la possibilità di scegliere tra sei date di fatturazione alternative. Mettetevi a tale scopo in contatto con il nostro servizio clienti telefonando al numero 044 439 40 20 .
Quanto dura il termine di pagamento? expand_more
A partire dalla data della fattura decorre un termine di 20 giorni entro il quale l'importo dovuto deve pervenire a Cembra Money Bank. Per garantirne l'osservanza, l'ordine di pagamento va quindi impartito in tempo utile.
Cembra Money Bank offre la possibilità di pagamento tramite addebito diretto (LSV) per la Cembra Mastercard?
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Sì, i titolari di una Cembra Mastercard possono saldare la propria fattura tramite addebito diretto (LSV). L'intero importo della fattura viene così addebitato direttamente al conto bancario o postale del titolare della carta.
Posso revocare un addebito diretto (LSV) sul mio conto? expand_more
Il titolare della carta ha la possibilità di avvalersi del diritto di contestazione e di revocare così l'addebito entro 30 giorni. Ad ogni addebito rifiutato dalla banca o dalla posta, come pure in seguito a una contestazione ingiustificata, Cembra Money Bank rileverà una tassa aggiuntiva pari a CHF 30.-. Nel caso in cui un addebito automatico venga rifiutato per tre volte di seguito, Cembra Money Bank si riserva la possibilità di disdire l'ordine di addebito diretto e d'inviare al titolare un bollettino di pagamento.
Was geschieht, wenn ich innerhalb der Zahlungsfrist keine Zahlung oder eine Zahlung leiste, die kleiner ist als der in der Rechnung aufgeführte Mindestbetrag?
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Riceverete un richiamo soggetto a tassa. Inoltre, vi saranno addebitati interessi di credito risp. di mora.
Quali possibilità ho per pagare l'importo fatturatomi? expand_more
Per il pagamento della fattura mensile i titolari di una Cembra Mastercard hanno due possibilità:
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Pagamento dell'intero importo: Nel caso in cui il titolare pagasse l'intero importo nel termine prestabilito, non gli sarà imposto alcun interesse di credito.
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Pagamento rateale: Il titolare ha la possibilità di pagare una parte dell'importo. Tale somma deve corrispondere almeno all'importo di pagamento rateale minimo (3% del totale della fattura, almeno CHF 50.-). Entrambi gli importi sono elencati nella fattura mensile. Si prega di ricordare che il pagamento rateale porta all'imposizione d'interessi di credito.
Devo pagare gli interessi di credito anche se verso l'intero importo entro il termine previsto?
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No. Gli interessi di credito vengono imposti, qualora il titolare della carta ricorra all'opzione di pagamento rateale o si trovi in mora con i pagamenti. Nel caso in cui il titolare della carta saldi l'intero importo fatturato nei termini prefissati, non gli sarà imposto alcun interesse di credito.
Come saranno calcolati gli interessi di credito in caso di pagamento rateale? expand_more
Nel caso in cui il cliente faccia uso della possibilità di pagamento rateale e saldi l'importo minimo, gli saranno imposti interessi di credito solo per il rispettivo periodo dei pagamenti parziali. L'interesse di credito della Cembra Mastercard è pari al 13,95% all'anno. In tal caso vengono calcolati gli interessi di credito con effetto retroattivo a partire dalla data della transazione fino a saldo avvenuto. Il pagamento dell'importo minimo risp. di una rata sarà dedotto. Si prega di basarsi sul seguente esempio di calcolo.
A. Pagamento rateale
La signora Esempio è titolare di una Cembra Mastercard. Il 15 marzo acquista un televisore da Fantasy Media. Paga il suo acquisto di CHF 100.- con la Cembra Mastercard. La transazione viene registrata nel sistema di Cembra il giorno stesso. Il 31 marzo la signora riceve la fattura mensile di Cembra dell'importo totale di CHF 100.-. Le viene richiesto di saldarla entro 20 giorni. Il pagamento deve dunque pervenire a Cembra al più tardi entro il 20 aprile. La signora Esempio sceglie il pagamento rateale e il 20 aprile paga CHF 50.-. L'importo perviene a Cembra il 20 aprile. Poiché la signora Esempio ha scelto il pagamento rateale, alla transazione vengono applicati gli interessi del 13,95%. Il tasso di interesse annuo del 13,95% viene applicato all'importo di CHF 100.- dal 15 marzo (data della transazione) fino al momento in cui perviene il pagamento della rata di CHF 50.-, cioè il 20 aprile. Dal 21 aprile fino alla data del pagamento successivo, gli interessi vengono conteggiati sull'importo di CHF 50.-.
B. Pagamento dell'importo totale
Se la signora Esempio avesse pagato l'importo totale di CHF 100.- entro il termine previsto, e cioè al più tardi entro il 20 aprile, non le sarebbero stati addebitati interessi.
Cosa s’intende per supplemento sulle spese di elaborazione dell’2.0% nelle transazioni estere? expand_more
Un supplemento sulle spese di elaborazione dell’2.0% vi viene addebitato sull’importo complessivo convertito per le transazioni in valuta estera eseguite all’estero - escluso Liechtenstein (o nelle transazioni in CHF all’estero). Questo vale anche per le transazioni operate su siti web esteri.
Durante gli acquisti in Internet, come cliente come posso riconoscere dove ha sede il rivenditore?
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I fornitori in Internet spesso danno l’impressione di essere fornitori svizzeri (p.e. dominio con “.ch”, prezzi in CHF). La sigla editoriale o le Condizioni generali del fornitore forniscono informazioni sulla sede aziendale e possono essere verificate tramite la piattaforma online del rispettivo rivenditore.
Cos’è una transazione estera in CHF? expand_more
Tutte le transazioni eseguite in franchi svizzeri con una carta di credito svizzera presso un punto di accettazione estero sono considerate transazioni estere in franchi svizzeri. Non si tratta né di una transazione con una conversione diretta della valuta in franchi svizzeri nel rispettivo luogo di acquisto, né di una transazione in franchi svizzeri su un sito web estero (acquisti in Internet o tramite app).
Che cosa significa la tassa sulle transazioni relative a lotto, scommesse e casinò? expand_more
Sull’importo totale di transazioni relative a lotto, scommesse e casinò viene calcolato un supplemento di elaborazione del 3,75%. Questo supplemento vale anche per transazioni effettuate su siti internet di lotteria, scommesse e casinò, sia nazionali che esteri. Per le società svizzere di lotteria Swisslos e Loterie Romande non viene applicato alcun supplemento.
Sono sicure le carte di credito della Cembra Money Bank? expand_more
Le carte di credito della Cembra Money Bank sono provviste della più recente tecnologia chip e vi offrono la massima protezione contro gli abusi della carta. Questa tecnologia vi consente di identificarvi tramite codice PIN per autorizzare la transazione. Il PIN sostituisce la firma già presso diversi terminali di pagamento. Esistono terminali che richiedono tuttora la firma quale conferma per il pagamento o addirittura richiedono oltre al PIN anche la firma dello scontrino.
Necessito di un codice PIN per poter utilizzare la mia Cembra Mastercard? expand_more
Il vostro codice PIN personale vi consente di utilizzare la Cembra Mastercard quando l'identificazione e il pagamento richiedono la digitazione del codice PIN (p. es. nelle filiali Conforama, alle stazioni di servizio o per il prelievo in contanti ai distributori bancomat). In questo caso la digitazione del vostro codice PIN sostituisce la firma. È il rispettivo partner contrattuale Mastercard a determinare se una transazione avviene tramite digitazione del codice PIN o firma. Il vostro codice PIN vi verrà inviato separatamente per posta. Esso può essere modificato presso qualsiasi bancomat della Svizzera.
Cosa succede se dimentico il codice PIN? expand_more
Se avete scordato il vostro codice PIN, potete richiederne uno nuovo telefonando al numero 044 439 40 20 . Per questo servizio vi sarà addebitata una tassa di CHF 20.-.
Cosa succede se digito il codice PIN in modo errato? expand_more
Avete tre possibilità per immettere il PIN correttamente. Dopo il terzo tentativo sbagliato, la carta sarà bloccata per motivi di sicurezza. In tal caso vi preghiamo di rivolgervi al nostro servizio clienti (n. tel. 044 439 40 20 ); vi verranno inviati un nuovo codice PIN e una nuova carta.
Quali sono i miei doveri di diligenza? expand_more
Per evitare abusi sulla vostra Cembra Mastercard vi preghiamo di seguire i seguenti consigli:
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Firmate la vostra Cembra Mastercard immediatamente dopo la ricezione nell'apposita striscia sul retro. Modificate, inoltre, il PIN ricevuto per invio separato, tenendo conto che il codice da voi scelto non sia una combinazione facilmente individuabile, come p. es. un numero di telefono, una data di nascita o una targa.
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Conservate la carta sempre con la massima cautela e non affidatela né comunicate il suo numero ad altre persone, nemmeno a famigliari o amici.
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Controllate puntualmente le fatture mensili riguardo a transazioni sbagliate o altre irregolarità e in caso d'irregolarità contattateci senza attendere al numero 044 439 40 20 .
Cosa devo fare in caso di smarrimento o di furto della mia carta di credito? expand_more
In caso di furto o smarrimento della carta chiamate immediatamente il numero 044 439 40 20 e richiedetene il blocco. Questo servizio è gratuito e a vostra disposizione 24 ore su 24, 365 giorni all'anno. Se vi trovate all'estero, potete contattarci per telefono al numero +41 44 439 40 20 . Si consiglia di conservare il numero del servizio clienti (operativo 24 ore su 24) riportato, fra l'altro, sul retro della vostra carta di credito, in un luogo separato o di memorizzarlo nel vostro telefono cellulare. Per la carta sostitutiva vi verrà fatturata una tassa di CHF 20.-.
Tasso di conversione adottato in caso di valute estere? expand_more
In caso di utilizzo della carta in valute estere, il titolare riconosce un supplemento per l'operazione sull'importo totale convertito in franchi svizzeri, nonché il tasso di conversione adottato dall'emittente il giorno dell'elaborazione della transazione internazionale. L'importo del supplemento per l'operazione è conforme al picture_as_pdf tariffario vigente .