Sicurezza delle carte di credito

SMS fraudolenti

È possibile ricevere questo genere di SMS pur non facendo parte della clientela di Cembra.
In questi messaggi, tramite un Link, lei verrà invitato a fornire i suoi dati personali; le raccomandiamo di eliminare immediatamente queste missive e di non aprire assolutamente il Link allegato.
Nel malaugurato caso lei abbia risposto al SMS e quindi, abbia provveduto a compilare il Link con I suoi dati, faccia immediatamente bloccare temporaneamente la sua carta di credito rivolgendosi al nostro servizio attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24 - numero telefonico +41 44 439 40 30.

La informiamo inoltre, che Cembra in nessun caso invia SMS nei quali richiede a titolo di conferma, informazioni o dati personali dei clienti, oppure dati relativi le carte di credito.

Cosa significa phishing?

Con il termine «phishing» si definisce una truffa attraverso la quale l’aggressore cerca di entrare in possesso di dati personali confidenziali, come numeri di carte di credito o parole chiave, via mail, sms o siti internet. Cembra non la contatterà mai tramite e-mail o telefonicamente richiedendo dei dati confidenziali! Non rispondete mai a tali richieste!

  • Come mi devo comportare se ricevo una mail sospetta?
    Nel caso riceviate una simile e-mail, vi preghiamo di girarcela senza attendere all’indirizzo (antiphishing@cembra.ch) e cancellarla immediatamente senza rispondere.
    Accedete a eService direttamente tramite www.cembra.ch/eservice o aprite l’APP Cembra per verificare che tutto sia corretto. Non cliccate mai sui link contenuti nelle e-mail o negli SMS, perché potrebbero installare virus sul vostro dispositivo o reindirizzarvi a siti web di phishing.
  • Come ci si può proteggere dagli attacchi di phishing attraverso i motori di ricerca?

    In qualità di utenti di eService, osservate le seguenti raccomandazioni:

    1. Accesso diretto: non utilizzate mai motori di ricerca come Google, Yahoo o Bing per accedere all’eService di Cembra. Evitate anche la funzione di ricerca memorizzata nel campo degli indirizzi del browser.

    2. Inserire l’indirizzo manualmente: inserite sempre l’indirizzo completo del sito web desiderato direttamente nel campo dell’indirizzo del vostro browser web. Per Cembra eService l’indirizzo è il seguente: www.cembra.ch/eservice.

    3. Sito web ufficiale: in alternativa, è possibile accedere a Cembra eService anche tramite il sito ufficiale di Cembra. L’indirizzo è: www.cembra.ch.
  • Cosa fare in caso di rivelazione dei dati della propria carta di credito?
    Se pensate che qualcuno sia già in possesso dei dati della vostra carta di credito, chiamateci immediatamente al numero +41 (0)44 439 40 20.
  • Cosa intraprende Cembra contro il phishing?
    Cembra sorveglia ed esamina costantemente possibili mail di phishing e, in caso di risultato affermativo, adotta immediatamente le misure necessarie, in modo che il link celato nel sito fraudolento non sia più scaricabile dalla clientela.

Quali precauzioni adotta Cembra contro la frode con le carte di credito?

Quali sono i miei obblighi di diligenza?

Come mi devo comportare in caso di smarrimento o furto della mia carta?

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Consigli di sicurezza generali per l'uso di internet.