Quali sono i presupposti per la concessione di un credito? expand_more
Il presupposto più importante è che siate maggiorenni ed esercitiate un'attività retribuita. La concessione del credito avviene dopo l'esame positivo delle indicazioni personali e si basa su diversi fattori. La concessione di un credito è vietata se conduce al sovraindebitamento del consumatore (conformemente all'articolo 3 LCSI).
A quanto ammontano gli interessi e i costi? expand_more
Il tasso d'interesse è tra il 6.95% ed il 10.95%. Il tasso d'interesse esatto dell'offerta viene calcolato con il disbrigo della domanda, questo si basa sia sulla situazione personale, sia su eventuali contratti in corso o estinti. Le spese del credito risultano dall'importo del credito, della durata e dal tasso d'interesse. Facciate uso del nostro calcolatore per farvi un quadro migliore della situazione.
Quando ricevo il mio denaro? expand_more
Nel caso di esito positivo della verifica di credito vi invieremo un'offerta. Dopo aver ricevuto la domanda firmata, dovrete attendere il periodo d'attesa legale di 14 giorni lavorativi per farvi versare l'importo sul vostro conto corrente. Ulteriori informazioni riguardanti il procedimento della domanda sono disponibili qui.
Di quale documentazione ho bisogno per inoltrare la domanda? expand_more
Avete bisogno del formulario di richiesta debitamente compilato, nonché di una copia di un documento d'identità valido (passaporto, carta d'identità oppure patente). Gli stranieri devono inoltre presentare una copia del libretto per stranieri e del conteggio salariale attuale. Durante la consulenza è possibile che venga richiesta un'ulteriore documentazione relativa alla situazione abitativa, lavorativa e finanziaria, rispettivamente a crediti precedenti.
Qual è l'importo massimo di cui posso disporre? expand_more
L'importo del finanziamento viene fissato in base alle vostre possibilità personali ed è diverso da persona a persona. Una prima idea ve la potrete fare alla rubrica Previsione, con la semplice digitazione delle informazioni personali e dell'importo desiderato. Per informazioni dettagliate vi forniremo volentieri un'offerta individuale. La concessione di un credito è vietata se conduce al sovraindebitamento del consumatore (conformemente all'articolo 3 LCSI).
Il mio datore di lavoro sarà informato della mia domanda? expand_more
No, la domanda viene trattata in modo discreto e riservato.
Qual è l'importo minimo per un credito? expand_more
La concessione di un credito è possibile a partire da un importo di CHF 500.-
Quando devo pagare la prima rata mensile? expand_more
La prima rata mensile normalmente deve essere corrisposta un mese dopo l'erogazione dell'importo (per il primo di ogni mese). Indicazioni più precise sono disponibili sul contratto di credito.
Come posso sapere a quanto ammontano i miei oneri? expand_more
Rivolgetevi ad un consulente oppure contattate una delle nostre filiali.
Posso aumentare il mio limite di credito anche durante il corso del contratto? expand_more
Sì, l'aumento del credito è tendenzialmente possibile, tuttavia dipende dalla situazione finanziaria del cliente. Vogliate contattarci per ulteriori informazioni oppure inviarci direttamente un domanda di finanziamento.
Devo pagare delle spese d'emissione? expand_more
No. Sia il Conto in contanti come anche il Conto linea di credito sono essenti da spese d’emissioni.
Cosa succede se mi ammalo, se perdo il lavoro o se mi capita un incidente? expand_more
Vi consigliamo la conclusione dell'assicurazione rate facoltativa per garantire la copertura di eventuali difficoltà di pagamento (p.es. in seguito di infortunio, malattia, invalidità o disoccupazione involontaria). Per ulteriori informazioni vogliate consultare questo sito internet oppure contattare il numero gratuito 0800 814 800 .
Posso detrarre gli interessi dalle tasse? expand_more
Le persone private possono detrarre gli interessi debitori dall'imposta sul reddito. Il corrispondente attestato interessi per la dichiarazione d'imposta viene inviato automaticamente una volta all'anno.