A partire da quando il mio conto è attivo? expand_more
Non appena avrete concluso la prima parte della registrazione online, vi verrà chiesto di inserire un codice sul sito web dell’eService di Cembra Money Bank. Vi invieremo questo codice con un SMS sul vostro cellulare.
Una volta convalidato il codice SMS, vi verrà inviato all’indirizzo e-mail che avete indicato un codice d’attivazione che dovrete immettere nel sito web eService di Cembra Money Bank. Se il codice di attivazione digitato è corretto, la registrazione è completa e potete accedere al vostro conto e all’eService.
Che cosa è un codice di attivazione? expand_more
Il codice di attivazione è un codice necessario per attivare il vostro conto. Come la password, anche il codice d’attivazione deve essere trattato in modo confidenziale. Il codice di attivazione vi viene inviato per e-mail. Vi facciamo notare che il codice d’attivazione è valido solo per 30 minuti, dopodiché non potrà più essere utilizzato per attivare il conto. Se non avete ricevuto l’e-mail con il vostro codice d’attivazione, potete richiederne uno nuovo al massimo due volte. Se digitate il codice d’attivazione sbagliato per tre volte, l’accesso al conto e all’eService viene bloccato.
Dove posso visualizzare il mio numero di conto? expand_more
Il numero di conto è riportato nell’angolo in alto a sinistra sulla prima pagina della fattura mensile della carta di credito. Il numero di conto è composto da 10 caratteri e inizia con il numero 6.
Da quando la fattura della carta di credito mi arriverà elettronicamente anziché per posta? expand_more
Non appena avrete concluso la registrazione online e il vostro conto sarà stato attivato. Venite informati per e-mail ogni volta che è disponibile online la nuova fattura della carta di credito. Attenzione: se durante la registrazione avete disattivato la consegna elettronica della fattura per le carte di credito la fattura continuerà ad arrivarvi per posta.
Perché non ho ricevuto un'e-mail con il codice di attivazione? expand_more
Controllate il filtro per gli spam e la cartella dello spam nella casella di posta elettronica del vostro account e-mail. Se non vi trovate l'e-mail con il codice di attivazione potete farvene inviare di nuovo una. Effettuate il login all’eService e non appena avete ricevuto il codice via SMS vi sarà inviato un nuovo codice di attivazione.
Di cosa bisogna tenere conto nella scelta del nome utente e della password? expand_more
Potete scegliere come nome utente il vostro indirizzo e-mail o un nome fittizio (vi consigliamo di utilizzare l’indirizzo e-mail). Il nome utente deve essere costituito da almeno 6 caratteri e non può cominciare con un numero. Fate anche attenzione all’utilizzo di maiuscole e minuscole.
Per il nome utente sono ammessi i seguenti caratteri:
lettere dalla a alla z e dalla A alla Z; cifre da 0 a 9; non possono invece essere utilizzati caratteri speciali e diacritici (ad es. # $ ()? oppure ä ö ü ç è é à).
Scegliete una password con le seguenti caratteristiche:
la password deve avere tra 8 (minimo) e 32 (massimo) caratteri; deve contenere almeno 1 lettera minuscola, almeno 1 cifra, almeno un carattere speciale come ad es. @ $ # ()?); non può contenere caratteri diacritici (ad es. ä ö ü ç è é à); non può contenere lo stesso carattere per più di quattro volte consecutive.
Non ho un cellulare, possono utilizzare lo stesso l’eService? expand_more
Per motivi di sicurezza la registrazione all’eService può avvenire solo con un cellulare. Purtroppo, se non avete un cellulare non potete avvalervi del servizio.