Come posso aprire/scaricare la fattura mensile della carta di credito? expand_more
Le vostre fatture si trovano alla rubrica «Conti e carte» nella sottocategoria «Fatture» e «Mensili». Per aprirle o scaricarle cliccate sul pulsante «Aprire» / «Scaricare».
Quanto indietro posso risalire nella visualizzazione delle fatture elettroniche della carta di credito? expand_more
Nell’eService di Cembra Money Bank è possibile richiamare le fatture degli ultimi sei mesi. Non è possibile comunque visualizzare dati anteriori alla prima registrazione.
Come posso scaricare il mio conteggio degli interessi? expand_more
Ammesso che vi siano stati conteggiati interessi, il relativo conteggio è disponibile sotto «Conti e carte» alla sottocategoria «Fatture» alla voce «Conteggio degli interessi». Se non sono stati conteggiati interessi questo spazio è vuoto.
Voglio ordinare una polizza di versamento. Che cosa devo fare? expand_more
Tramite l’eService è possibile ordinare fino a cinque polizze di versamento. Per farlo andate alla voce «Support Center» della sottocategoria «Ordinazione polizza di versamento», selezionate la carta di credito desiderata e scegliete il numero di polizze di versamento tramite la funzione dropdown. Confermate l’ordinazione cliccando su «Ordinare». Le polizze di versamento vi saranno recapitate per posta.
È possibile avvalersi di un sistema di addebitamento diretto (LSV)? expand_more
Potete avvalervi di un sistema di addebitamento diretto compilando l’apposito modulo che trovate alla categoria «Support Center» nella sottocategoria «Informazioni importanti» sotto «Altri documenti» oppure picture_as_pdf cliccando direttamente qui per aprirlo.
Il sistema di addebitamento diretto non consente pagamenti rateali.
Come posso pagare la mia fattura? expand_more
La fattura mensile può essere pagata tramite QR-fattura o polizza di versamento arancione nei seguenti modi:
-
Tramite l’e-banking privato della propria banca o di Postfinance
-
Allo sportello postale a fronte di una tassa
-
Tramite addebito diretto (LSV) direttamente sul proprio conto postale o bancario¨
A questo proposito, si ricordi di utilizzare sempre la QR-fattura o la polizza di versamento arancione di Cembra.
Dopo un periodo di transizione, la QR-fattura sostituirà tutte le polizze di versamento rosse e arancioni. Grazie alle sue possibilità digitali, pagare diventa molto più facile.
Cembra introdurrà la QR-fattura per i conteggi mensili delle carte di credito per i clienti Fnac Mastercard a partire da settembre 2020. Tutte le altre carte di credito seguiranno entro l’inizio del 2021. Finché la QR-fattura non sarà stata introdotta, per tutte le carte di credito potrete continuare a saldare le sue fatture mensili come di consueto con la polizza di versamento arancione.
Quali transazioni sono visualizzabili nell’eService? expand_more
Nell’eService si distingue tra transazioni in corso, transazioni in sospeso e transazioni fatturate.
-
Transazioni in corso:
Nella categoria «Conti e carte» alla sottocategoria «History delle transazioni» alla voce «Visualizzazione lista» si possono visualizzare tutte le transazioni in corso che avete effettuato dall’emissione dell’ultima fattura e che sono state registrate in via definitiva.
Non appena viene allestita la nuova fattura, le transazioni in corso non saranno più visualizzabili sotto la voce Elenchi. L’allestimento mensile della fattura può richiedere vari giorni. Successivamente tutte le transazioni conteggiate appaiono sulla fattura mensile emessa sotto forma di documento PDF.
-
Transazioni in sospeso:
Le transazioni in sospeso non possono essere visualizzate, ma vengono indicate come importo totale nella «Panoramica carta» alla voce «Transazioni in sospeso».
Le transazioni in sospeso sono transazioni non ancora conteggiate in via definitiva, ma che sono già state detratte dal limite di credito.
In questa categoria rientra anche il deposito di cauzioni (ad es. prenotazione di veicoli a noleggio).
-
Transazioni conteggiate:
Tutte le transazioni indicate sulla fattura mensile.
Come posso contestare un addebito ingiustificato? expand_more
Se non è possibile chiarire l’addebito ingiustificato direttamente con il partner contrattuale è necessario inoltrare la contestazione per iscritto a Cembra Money Bank SA entro 30 giorni dalla data di fatturazione allegando tutta la documentazione del caso (e-mail, lettere, informazioni su contatti telefonici, giustificativi ecc.).
Il modulo di contestazione può essere scaricato picture_as_pdf qui .
Posso scaricare la fattura da eService, stamparla e pagarla presso l’ufficio postale? expand_more
Sì, in questo caso è necessario staccare dalla QR-fattura la sezione di pagamento. A questo fine vi sono stampate delle apposite linee (con simbolo delle forbici). Successivamente la sezione di pagamento può essere utilizzata presso lo sportello di una filiale della Posta oppure essere acclusa in forma cartacea a un ordine di pagamento.
La preghiamo di notare che per i versamenti allo sportello postale viene riscossa una tassa. I pagamenti tramite bonifico bancario/E-Finance o addebito diretto (LSV) sono gratuiti.