Cos’è PaymentProtect? expand_more
PaymentProtect vi protegge, in quanto titolari principali di una carta di credito emessa dalla Cembra, contro il rischio di importi di carta di credito in sospeso in caso di determinati eventi, come perdita involontaria del posto di lavoro, malattia o incidente. In tali situazioni, l'assicurazione provvede al pagamento dei saldi in sospeso nell’ambito delle condizioni stabilite.
Con quale assicurazione collabora la Cembra? expand_more
Con la AXA Assicurazioni SA.
Quali vantaggi principali offre PaymentProtect? expand_more
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Grazie all’assicurazione potete mantenere la vostra solvibilità e proteggere i vostri risparmi
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Nessun premio minimo, vale a dire che i premi vanno pagati solo se sono state effettuate delle spese con la carta
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La stipula dell’assicurazione è facoltativa, ossia volontaria
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Tasso di premio unico, indipendentemente da sesso, età e occupazione
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Richiesta rapida e semplice
Chi può stipulare PaymentProtect? expand_more
Il titolare della carta principale di una carta di credito emessa dalla Cembra
Che prestazioni offre PaymentProtect? expand_more
L’assicurazione si fa carico del saldo scoperto della fattura mensile della vostra carta di credito prima dell'evento assicurato, fino a un massimo di CHF 15‘000. In caso di sinistro l’accredito dell’importo coperto avviene sul conto della carta di credito del titolare della carta principale presso Cembra.
Quanto costa PaymentProtect? expand_more
Il tasso di premio ammonta allo 0.65% del saldo indicato nella fattura mensile della carta.
Esempio:
Saldo in sospeso secondo la fattura mensile: CHF 1’000.00
Tasso di premio: % 0.65
Premio assicurativo mensile: CHF 6.50
Saldo in sospeso incl. premio: CHF 1’006.50
La copertura di PaymentProtect si estende anche agli importi scoperti di carte supplementari che fanno parte di una carta principale? expand_more
Come e quando posso stipulare PaymentProtect? expand_more
L’opzione migliore è stipulare l’assicurazione insieme al vostro contratto per la carta di credito. Tuttavia, potete attivare l’assicurazione anche in un secondo momento nell’eService, chiamandoci o recandovi direttamente in una delle nostre filiali per una consulenza senza impegno.
Quando inizia la copertura assicurativa di PaymentProtect? expand_more
Per tutti i rischi assicurati, la copertura assicurativa inizia 60 giorni dopo la data riportata sulla conferma dell’assicurazione («termine d’attesa»).
Cosa devo fare per comunicare un sinistro? expand_more
Per far valere i diritti a prestazioni assicurative, la persona assicurata deve usare i formulari di denuncia sinistro indicati per tale scopo, disponibili per il download sul nostro sito web. Il formulario compilato deve essere successivamente spedito all’assicuratore. Per verificare un obbligo di prestazione, l'assicuratore può richiedere tutte le prove che considera necessarie per la relativa verifica della richiesta. In caso di prestazione, tutti i documenti sopra menzionati e i documenti richiesti dall’assicuratore vanno inviati all’assicuratore all’indirizzo seguente:
AXA, succursale di Zurigo
Badenerstrasse 549
8048 Zurigo
Come viene erogata la prestazione assicurativa in caso di sinistro da parte di PaymentProtect? expand_more
Per l’impiegato in caso di disoccupazione involontaria:
Copertura del saldo della carta riportato sulla fattura mensile immediatamente prima dell’evento assicurato fino ad un massimo di CHF 15‘000 e per un massimo di tre casi di sinistro. In caso di sinistro, l’accredito dell’importo coperto avviene in tre passaggi (ogni passaggio presuppone il perdurare della disoccupazione durante il periodo):
- dopo i primi 30 giorni (periodo di attesa): 5% del saldo assicurato della carta
- dopo altri 30 giorni: 5% del saldo assicurato della carta
- dopo altri 30 giorni: 90% del saldo assicurato della carta
Osservare i motivi di esclusione secondo le CGA punto VII.
Per il lavoratore autonomo in caso di grave malattia:
Copertura del saldo della carta riportato sulla fattura mensile immediatamente prima dell’evento assicurato fino ad un massimo di CHF 15‘000 e per massimo un caso di sinistro. In caso di sinistro, l’accredito dell’importo coperto avviene in un passaggio, dopo un periodo di attesa di 30 giorni. Osservare i motivi di esclusione secondo le CGA punto IX.
Per l’impiegato o lavoratore autonomo in caso di incapacità lavorativa totale o ricovero in ospedale:
Copertura del saldo della carta riportato nella fattura mensile immediatamente prima dell’evento assicurato fino ad un massimo di CHF 15’000 e per un massimo di tre casi di sinistro. In caso di sinistro, l’accredito dell’importo coperto avviene in tre passaggi (ogni passaggio presuppone il perdurare dell’incapacità lavorativa durante il periodo):
- dopo i primi 30 giorni (periodo di attesa): 5% del saldo assicurato della carta
- dopo altri 30 giorni: 5% del saldo assicurato della carta
- dopo altri 30 giorni: 90% del saldo assicurato della carta
Osservare i motivi di esclusione secondo le CGA punto V.
Posso continuare a usare la mia carta supplementare in caso di sinistro? expand_more
Come si può disdire PaymentProtect? expand_more
È possibile disdire l'assicurazione gratuitamente per iscritto e via posta entro 30 giorni dall’inizio della stessa. Vi preghiamo di inviare la vostra disdetta direttamente alla Cembra Money Bank SA, Bändliweg 20, 8048 Zurigo. L’assicurazione può essere disdetta a partire da 30 giorni dopo il suo inizio, osservando un preavviso di 30 giorni alla fine del mese. Questo dovrebbe avvenire tramite comunicazione scritta inviata per posta all’indirizzo sopra menzionato.
In quanto assicurato con PaymentProtect devo comunicare il pensionamento? expand_more
Nel caso di pensionamento anticipato: sì. In casi normali l’assicurazione termina automaticamente al compimento del 65° anno d’età.