Cos’è MoneyProtect? expand_more
MoneyProtect protegge i familiari contro il rischio di importi di carta di credito in sospeso in caso di decesso del titolare della carta principale. In tali situazioni, l'assicurazione provvede al pagamento dei debiti residui in sospeso nell’ambito delle condizioni stabilite.
Con quale assicurazione collabora la Cembra? expand_more
Con Generali Assicurazioni per persone SA.
Quali vantaggi principali offre MoneyProtect? expand_more
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I vostri risparmi non vengono utilizzati e sono quindi protetti
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Nessun premio minimo, vale a dire che i premi vanno pagati solo se sono state effettuate delle spese con la carta
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La stipula dell’assicurazione è facoltativa, ossia volontaria
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Premio unico, indipendentemente da sesso, età e occupazione
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Richiesta rapida e semplice
Che prestazioni offre MoneyProtect? expand_more
L’assicurazione copre il saldo della carta in sospeso indicato nella fattura mensile che segue l’evento assicurato. La prestazione massima ammonta a CHF 15’000. In caso di sinistro l’accredito dell’importo coperto avviene al 100% sul conto della carta di credito del titolare della carta principale presso la Cembra.
Quanto costa MoneyProtect? expand_more
Il tasso di premio ammonta allo 0.25% del saldo indicato nella fattura mensile della carta.
Esempio:
Saldo in sospeso secondo la fattura mensile: CHF 1’000.00
Tasso di premio: % 0.25
Premio assicurativo mensile: CHF 2.50
Saldo in sospeso incl. premio: CHF 1’002.50
La copertura di MoneyProtect si estende anche agli importi scoperti di carte supplementari che fanno parte di una carta principale? expand_more
Come e quando posso stipulare MoneyProtect? expand_more
L’opzione migliore è stipulare l’assicurazione insieme al vostro contratto per la carta di credito. Tuttavia, potete attivare l’assicurazione anche in un secondo momento nell’eService, chiamandoci o recandovi direttamente in una delle nostre filiali per una consulenza senza impegno.
Chi può stipulare MoneyProtect? expand_more
Il titolare di carta principale di una tra le carte di credito emesse dalla Cembra.
Quando inizia la copertura assicurativa? expand_more
La protezione assicurativa inizia con la data indicata nella conferma dell’assicurazione, che riceverete dopo la richiesta di adesione. (Normalmente il primo del mese successivo alla richiesta. Non prima dell’inizio del contratto della carta di credito.)
Cosa devo fare per comunicare un sinistro? expand_more
Per motivare la pretesa, Generali ha bisogno dell’annuncio di decesso e di un atto di morte ufficiale. Generali è autorizzata a richiedere documenti aggiuntivi.
In caso di prestazione, tutti i documenti sopra menzionati e i documenti richiesti dall’assicuratore vanno inviati all’assicuratore all’indirizzo seguente:
Generali Assicurazioni per persone SA
Competence Center CCCI (LP-CC)
Soodmattenstrasse 10
8134 Adliswil 1 / Svizzera
E-mail: collective-life.ch@generali.com
Come viene erogata la prestazione assicurativa in caso di sinistro? expand_more
In caso di sinistro l’accredito dell’importo coperto avviene al 100% sul conto della carta di credito del titolare della carta principale presso la Cembra.
Posso continuare a usare la mia carta supplementare in caso di sinistro? expand_more
No, perché è associata al conto del titolare della carta principale.
Come si può disdire MoneyProtect? expand_more
È possibile disdire l’assicurazione gratuitamente per iscritto e via posta entro 30 giorni dall’inizio della stessa. Vi preghiamo di inviare la vostra disdetta direttamente alla Cembra Money Bank SA, Bändliweg 20, 8048 Zurigo. L’assicurazione può essere disdetta 30 giorni dopo il suo inizio, osservando un preavviso di 30 giorni alla fine del mese. Questo dovrebbe avvenire tramite comunicazione scritta inviata per posta all’indirizzo sopra menzionato.